La storia dell’araba fenice..

Quando ero piccolo, il mio cartone animato preferito era “i cavalieri dello zodiaco”. Ora che sono “grande”, il mio cartone animato preferito é rimasto lo stesso. C’è un personaggio in particolare che mi ha sempre colpito: Phoenix o Fenix (ognuno lo scriva come preferisce, la sostanza non cambia), il Cavaliere di Bronzo con l’armatura della fenice. La sua particolarità é che riesce a risorgere dalle proprie ceneri. Sia lui che la sua armatura riescono a rinascere, ogni volta più forti, dopo la distruzione. Dopo l’oblio. Questo personaggio mi ha dato e mi da tanto. Mi ha insegnato che non bisogna mai lasciarsi andare allo sconforto e alla disperazione, perché non é mai detta l’ultima parola. Anche quando tutto sembra andare male, anche quando ormai sembra la fine, possiamo risorgere, possiamo ripartire dalle nostre ceneri. Purtroppo a volte la vita ci fa diventare cenere, ci distrugge, ci abbatte ma noi dobbiamo imparare dalla fenice e risorgere dalle nostre ceneri. Come Fenix, come la sua armatura, sempre più forti.

Un pensiero riguardo “La storia dell’araba fenice..

  1. Del tuo post mi ha colpito in particolare questo passo:

    “Purtroppo a volte la vita ci fa diventare cenere, ci distrugge, ci abbatte ma noi dobbiamo imparare dalla fenice e risorgere dalle nostre ceneri.”

    Mi ha fatto venire in mente un film che ho visto tempo fa, e che parlava proprio dell’importanza di andare avanti e di continuare ad inseguire sempre i propri sogni, non importa quante difficoltà troviamo sul nostro cammino. Ho parlato del film in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2015/01/30/inseguire-i-propri-sogni/. Che ne pensi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...